Esempio curriculum vitae compilato

esempio curriculum vitaeIn questa pagina sono raccolti alcuni modelli di esempio, in varie lingue, prelevabili gratuitamente. I testi potranno essere usati come supporto nella compilazione del proprio curriculum. Ciò che dovrà essere “studiato” è lo stile e la tipologia di informazioni inserite. E’ bene ricordare che il successo di un curriculum passa anche attraverso la sua originalità; la fase di personalizzazione del documento è fondamentale perchè solo così si eviterà di renderlo piatto. Un CV accattivante deve attirare subito l’attenzione, è questo l’unico modo per far incuriosire il selezionatore. Ogni giorno vengono redatti ed inoltrati decine di migliaia di curriculum ed il tempo medio dedicato alla lettura di ciascun documento da parte dei Responsabili delle Risorse Umane è meno di un minuto.

Imperativi: sintesi, originalità e precisione.

I download sono totalmente gratuiti. Prima però aiutaci a crescere: condividi questa risorsa!!!! I link verranno visualizzati subito dopo. Grazie.

Correggete attentamente il vostro curriculum

Una volta compilato il proprio curriculum ricordarsi di rileggerlo attentamente e guardarlo con occhio critico, evitando nel modo più assoluto errori di forma, layout o, ancora peggio, errori ortografici. Si tratterebbe di un autogol imperdonabile, poichè nel 99% dei casi vi escluderebbe a priori e a prescindere dal valore delle vostre capacità e delle vostre attitudini. Finita la correzione ……. rileggetelo nuovamente e se possibile sottoponetelo anche a persone di vostra fiducia: genitori, parenti, amici, professori, chiunque secondo voi possa fornirvi un giudizio serio e distaccato.

Le versioni in francese, tedesco, inglese e spagnolo sono quelle messe a disposizione dall’UE.

Una guida passo passo alla corretta compilazione di tutte le sezioni del CV Europass la potete trovare nell’apposita sezione del sito curriculumvitaeeuropeo.eu.

home